A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google | T-Mag | il magazine di Tecnè

A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google

Abbiamo già parlato delle leggende metropolitane che si diffondono sul web. E in particolare abbiamo visto quanto sia facile seminare il panico e l’allarmismo a proposito di calamità naturali ed epidemie. Un esempio vicino è quello del terremoto previsto – per modo di dire – a Roma per l’11 Maggio. Ebbene, pur essendo molto diffuse sul web le notizie che riferiscono quanto sia assurda e scientificamente irrilevante quella supposta previsione, gli utenti della rete continuano a cercare in giro dettagli di ogni genere sul’infausta data. Poco fa un utente è arrivato sulle pagine di T-Mag cercando su Google “l’orario esatto del terremoto dell’11 maggio”. Evidentemente, il soggetto in questione, vuol sapere a che ora programmare la gita fuori porta, magari per tenersi a distanza di sicurezza dai cornicioni e le tegole instabili durante la fantomatica scossa. Bisogna dire che il problema è alquanto sentito: in molti, e da tempo, si pongono simili interrogativi; del resto anche Ligabue, reinterpretando i Rem, si chiedeva a che ora fosse la fine del mondo. Chissà se ha mai cercato su Google.

 

 

2 Commenti per “A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google”

  1. Scusate, sapete per caso a che ora se ne va Berlusconi? No, che metto in freddo il frizzantino.

  2. […] rete una delle ricerche più comuni, in questo ultimo periodo, riguarda il presunto terremoto che, secondo la famigerata […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia