Giglio, fermato il comandante della nave: “Poteva scappare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giglio, fermato il comandante della nave: “Poteva scappare”

Il fermo del comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, è stato disposto dai pm di Grosseto che indagano sul naufragio all’isola del Giglio poiché si correva il rischio di fuga e inquinamento delle prove.
Secondo i pm il comandante avrebbe eseguito delle manovre azzardate provocando lo scontro con lo scoglio davanti l’isola del Giglio.
Il difensore di Schettino ha annunciato di voler aspettare un approfondimento delle motivazioni dei pm, a partire dall’udienza di convalida prevista tra martedì e mercoledì al massimo.
Nel frattempo è stata trovata dai sommozzatori la scatola nera. Ora la scatola verrà sottoposta “ad un esame tecnico preciso da parte di una commissione d’inchiesta della Guardia costiera”.

 

Scrivi una replica

News

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, Tajani: «Rimpasto dopo le elezioni? Non è all’ordine del giorno»

Di rimpasto di governo dopo le Europee «non si è mai parlato, non è all’ordine il giorno». Così il leader di Forza Italia, Antonio Tajani,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia