Liberalizzazioni taxi, raggiunto accordo tra il Governo e i sindacati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni taxi, raggiunto accordo tra il Governo e i sindacati

Si è concluso da poco l’incontro tra le 23 sigle sindacali dei tassisti e il Governo, le due parti sembrano aver raggiunto un’intesa. “Andiamo al Circo Massimo e diremo ai tassisti di riprendere il servizio”, hanno detto i rappresentanti sindacali all’uscita da Palazzo Chigi.
Le richieste dei tassisti riguardano il no alla doppia licenza, no alla extraterritorialità della professione e supervisione congiunta sul settore di Comuni e Authority.
“Questi punti – ha spiegato Loreno Bittarelli, leader dei tassisti – sono irrinunciabili. Chiediamo inoltre la possibilità di acquistare carburante a costi professionali, il riconoscimento del nostro lavoro come usurante, abbattimento dell’Iva sui beni strumentali, un’ingiustizia cha va sanata. Se riusciremo a ottenere queste cose siamo pronti a rinunciare ai moltissimi punti rispetto alle richieste del governo”.

Sull’argomento puoi leggere anche la lettera di un nostro lettore, diretto interessato.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia