Non ci saranno né lui, né lei ma poco importa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Non ci saranno né lui, né lei ma poco importa

Non ci saranno né lui né lei ma questo non cambia nulla. Non ci sarà manco una vera udienza visto che il tutto potrebbe durare solo pochi minuti, ma anche questo non cambia nulla. Il processo Ruby che si apre domattina nell’aula della prima Corte d’assise d’appello ha attirato a Milano una quantità tale di giornalisti stranieri da fare impallidire i Mondiali di Italia ’90. La giovane marocchina, anche in assenza, ha messo il capoluogo lombardo sulla mappa di inviati stranieri che altrimenti da queste parti non ci passerebbero se non per una sfilata di moda, il salone del mobile, un mondiale di calcio o per qualche evento bancario. Ruby può quello che la retorica di una città che si sente tanto globale non può.

Continua a leggere su Linkiesta

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia