Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?

La notizia, a dire il vero, sta circolando già da qualche giorno. Sembrerebbe – come fa sapere tra gli altri il Guardian – che la figura di Gesù sia differente da come l’abbiamo sempre conosciuta. Il risultato è frutto della ricerca sui 70 libri ritrovati in una grotta in Giordania. Gli scritti sarebbero anteriori ai rotoli del Mar Morto e sebbene molte delle conoscenze siano confermate (ad esempio la morte in croce), alcuni dettagli sono del tutto inediti: Gesù era gay e i discepoli altro non erano che un circolo di giovani omosessuali. A testimoniarlo ci sarebbe anche una parabola su due uomini profondamente legati tra loro. Sarà difficile, se non impossibile, che il mondo possa accettare una tale versione dei fatti dell’epoca di Gesù. Ma come spesso capita in questi casi il tam tam mediatico e in rete fa discutere. E molto.

 

1 Commento per “Cristianità. Notizia sconvolgente o solita fuffa?”

  1. silvio valenti de Wiederschaun

    I marxisti non hanno né legge né fede. Sono invertiti mentali e spesso anche invertiti sessualii, massacratori di anime e corpi sempre. Ora si son fabbricati un Cristo finocchio e 12 apostoli altrettali a loro uso e consumo.
    Democrazia, quanto sei porca! silvio valenti de Wiederschaun Altamira \ Estado Miranda \ Venezuela

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia