Google, dal primo marzo in vigore le nuove norme sulla privacy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Google, dal primo marzo in vigore le nuove norme sulla privacy

Dal primo marzo entreranno in vigore le nuove norme sulla privacy attuate da Google. Considerando l’immensa quantità di dati che Google raccoglie su tutti i suoi utenti è narmale che l’attuazione di tali norme susciti qualche preoccupazione. Secondo le normaticve i maggiori effetti saranno notati da chi possiete un account google o da chi si collega ad esempio con Gmail e non chiude il proprio account. Ciò che favorirà l’attuazione di domani sarà la comunicazione tra servizi, come spiega la lettera di chiari,mentoi scritt aproprio dai vertici di Google: “Se un utente cercava su Google delle ricette di cucina le nostre attuali normative di privacy non ci avrebbero permesso di raccomandargli dei video sul tema, una volta che questi avesse aperto YouTube, anche se aveva effettuato l’accesso al motore di ricerca a al sito di video dallo stesso account”. Se l’idea di essere così tracciati ed identificati non dovesse piacere si possono adottare alcuni accorgimenti, come la semplice eliminazione della cronologia di Google Research o della ricerca di You Tube

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia