Eredità di Dalla, il tribunale di Bologna nomina un curatore patrimoniale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Eredità di Dalla, il tribunale di Bologna nomina un curatore patrimoniale

L’infarto che lo ha colpito nella mattinata di giovedì scorso non ha dato tempo a Lucio Dalla di lasciare un testamento. E così, dopo il funerale celebrato domenica 4 marzo a Bologna, nella basilica di San Petronio, è proprio l’eredità del cantautore emiliano ad attirare l’attenzione. Non c’è un testamento, ma c’è un eredità. Per venire a capo di questa situazione, il tribunale di Bologna ha nominato un curatore patrimoniale, Massimo Gambini, incaricato di analizzare lo stato patrimoniale di Lucio Dalla, verificando quello che c’è a tutela degli eredi. Successivamente, spetterà a dei notai, scelti dal tribunale, effettuare una ricognizione dei beni, visitando tutti i luoghi di proprietà.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia