Crisi economica, Monti: “Le tasse abbiamo dovuto aumentarle, non potevamo fare diversamente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti: “Le tasse abbiamo dovuto aumentarle, non potevamo fare diversamente”

“In passato sono state ascoltate troppo le categorie» perché la politica cercava consensi a tutti i costi. E, ora, credo che sono stato chiamato per rimediare ai mali fatti nei decenni”. Così il premier Mario Monti durante il suo intervento al Forum Confcommercio di Cernobbio sabato.
Monti si è poi lasciato andare ad una riflessione sulle tasse. “Abbiamo dovuto aumentarle, non potevamo fare diversamente. Stiamo cercando, e ora avremo più respiro, di fare politiche per la crescita e per l’occupazione”.
Infine sulla concertazione: “Le parti sociali, benché non più provviste di un cedolino con il diritto di veto, restano importanti come e più di prima. Sono corpi intermedi che esercitano una funzione essenziale”.

 

Scrivi una replica

News

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, Tajani: «Rimpasto dopo le elezioni? Non è all’ordine del giorno»

Di rimpasto di governo dopo le Europee «non si è mai parlato, non è all’ordine il giorno». Così il leader di Forza Italia, Antonio Tajani,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia