Neutrini, si dimette coordinatore dell’esperimento Opera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Neutrini, si dimette coordinatore dell’esperimento Opera

Il fisico Antonio Ereditato, coordinatore della collaborazione Opera i cui dati nel settembre scorso indicavano i neutrini come più veloci della luce, lascia la guida dell’esperimento. Lo si legge in una nota dell’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). Nonostante la mozione di dimissioni, presentata da alcuni membri del gruppo, non fosse maggioritaria, il professore ha preferito lasciare.
L’annuncio delle dimissioni di Ereditato arriva dopo la nuova conferma che la velocità della luce è ancora imbattuta. Conferma che ieri è stata presentata nei nuovi dati dell’esperimento coordinato da Antonino Zichichi nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). Le misure, condotte su particelle diverse dai neutrini provenienti dal Cern di Ginevra, confermano l’errore dovuto alle anomalie negli strumenti del rivelatore di neutrini Opera.

 

1 Commento per “Neutrini, si dimette coordinatore dell’esperimento Opera”

  1. Sebas

    In realtà i fisici che chiedono le dimissioni di quest’uomo non sono altro che seguaci del dogma al posto della scienza e anche con due pesi e due misure, infatti avrebbero, sulla base del loro preconcettissimo dogma, nemmeno dovuto permettere gli esperimenti di verifica, e chi ha fatto gli esperimenti di verifica NON doveva nemmeno azzardarsi a promuovere le dimissioni di questo scienziato. Ecco il paradigma qual è: dogma su Einstein a cura di comunità nemmeno coerenti. Perchè se erano così PRIMA sicuri del risultato che hanno visto DOPO non dovevano nemmeno permettere le verifiche. Io direi di fare una petizione per mandare questi ultimi benpensanti a chè vengano estromessi dalla loro società scientifica, perchè in fede precostituita non seguita, -già da prima-: incoerenti.

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia