David di Donatello, il successo dei fratelli Taviani con “Cesare deve morire” | T-Mag | il magazine di Tecnè

David di Donatello, il successo dei fratelli Taviani con “Cesare deve morire”

Un grande successo quello dei fratelli Taviani ai David di Donatello che dopo il trionfo al festival di Berlino si sono aggiudicati con Cesare deve morire sia il premio al miglior film che quello alla migliore regia. E il film ha conquistato anche il David al miglior produttore che è andato a Grazia Volpi per Kaos Cinematografica, in associazione con Stemal Entertainment, Le Talee, Associazione Culturale La Ribalta, in collaborazione con Rai Cinema. Inoltre, a Cesare deve morire anche i premi al migliore montatore (Roberto Perpignani) e al miglior fonico di presa diretta (Benito Alchimede e Brando Mosca).
Il premio in veste di Migliore regista esordiente è andato a Francesco Bruni per Scialla!. Quello alla migliore sceneggiatura a Paolo Sorrentino e Umberto Contarello per This must be the place.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia