Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/14 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/14

di Fabio Germani

La campagna elettorale, svanita la competizione repubblicana che in alcuni momenti ha toccato picchi non indifferenti, si sta affievolendo. Al momento tanto Obama quanto Romney sembrano studiarsi anche perché sono alle prese con la raccolta fondi che tanto tornerà utile nelle prossime fasi (George Clooney ha organizzato giovedì una cena a favore del presidente). I botti, quelli veri, aspettiamoceli tra qualche mese, quando l’ex governatore del Massachusetts verrà nominato formalmente pretendente del Gop alla Casa Bianca alla convention di Tampa. Per adesso accontentiamoci di una ancora “innocua” negative political advertising. Romney, ad esempio, prosegue nel suo intento di mettere in mostra le promesse di Obama rimaste incompiute.

Del nuovo slogan Forward, avevamo già parlato nel precedente appuntamento. Ed è presumibile, a guardare gli spot di questi giorni, che il presidente proseguirà su questa scia molto a lungo.

Infine, il colpo da maestro di Obama (e del suo staff, si intende). L’inquilino della Casa Bianca ha rilasciato un’intervista in cui si dice favorevole ai matrimoni tra omosessuali. Una posizione netta dopo un periodo piuttosto lungo in cui sull’argomento aveva invece tentennato. Di seguito (complice la risposta a stretto giro di posta di Mitt Romney) ecco la dimostrazione di come un’intervista può divenire materiale utile per un’ottima campagna di comunicazione.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia