Libia. Lega contraria all’intervento, il Pd incalza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Lega contraria all’intervento, il Pd incalza

Le cronache dei giornali di oggi raccontano di un governo in effetti spaccato sulla questione libica, non propriamente come indicato dall’opposizione nella giornata di ieri ma ad ogni modo in subbuglio. La Lega Nord non è affatto d’accordo con la decisione di Berlusconi di aumentare l’impegno italiano in Libia attraverso raid mirati. E l’opposizione, dunque, incalza: “Se fossi io presidente del Consiglio – ha osservato Bersani parlando ai microfoni di SkyTg24 –, di fronte a una situazione come quella in Libia prima di tutto verificherei di avere una maggioranza, perché non si fanno delle scelte senza una maggioranza di governo. Dopodiché mi sarei strettamente attenuto a scelte riferibili a decisioni dell’Onu, che sono rivolte a usare mezzi militari per fermare possibili massacri di Gheddafi sui ribelli. Poi invocherei al più presto possibile il passaggio dagli interventi militari all’azione diplomatica e politica, e sarebbe interessante conoscere questa, a che punto è”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia