Spot elettorali/14 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spot elettorali/14

di Fabio Germani

La campagna elettorale, svanita la competizione repubblicana che in alcuni momenti ha toccato picchi non indifferenti, si sta affievolendo. Al momento tanto Obama quanto Romney sembrano studiarsi anche perché sono alle prese con la raccolta fondi che tanto tornerà utile nelle prossime fasi (George Clooney ha organizzato giovedì una cena a favore del presidente). I botti, quelli veri, aspettiamoceli tra qualche mese, quando l’ex governatore del Massachusetts verrà nominato formalmente pretendente del Gop alla Casa Bianca alla convention di Tampa. Per adesso accontentiamoci di una ancora “innocua” negative political advertising. Romney, ad esempio, prosegue nel suo intento di mettere in mostra le promesse di Obama rimaste incompiute.

Del nuovo slogan Forward, avevamo già parlato nel precedente appuntamento. Ed è presumibile, a guardare gli spot di questi giorni, che il presidente proseguirà su questa scia molto a lungo.

Infine, il colpo da maestro di Obama (e del suo staff, si intende). L’inquilino della Casa Bianca ha rilasciato un’intervista in cui si dice favorevole ai matrimoni tra omosessuali. Una posizione netta dopo un periodo piuttosto lungo in cui sull’argomento aveva invece tentennato. Di seguito (complice la risposta a stretto giro di posta di Mitt Romney) ecco la dimostrazione di come un’intervista può divenire materiale utile per un’ottima campagna di comunicazione.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia