Immigrazione, la Libia avverte: “Temiamo un peggioramento sul fronte degli arrivi clandestini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, la Libia avverte: “Temiamo un peggioramento sul fronte degli arrivi clandestini”

“Temiamo un peggioramento sul fronte dell’immigrazione clandestina. Ho riportato la questione al ministro Terzi perché vogliamo collaborare. È una questione che tocca tutta l’Unione europea”. A dirlo sabato è stato il ministro degli Esteri libico, Ashour Bin Khayal, durante una conferenza stampa congiunta con il titolare della Farnesina, Giulio Terzi.
“Abbiamo espresso la volontà di collaborare – ha quindi proseguito – perché è una questione che tocca tutta l’Unione europea. Per ora la situazione non è così grave, ma abbiamo registrato indicatori che ci segnalano di evoluzione in peggio. Ci sono immigrati africani arrivati fino al confine tra Egitto e Libia, per ora non sono grandi numeri ma potrebbero aumentare, perciò abbiamo voluto dare un avvertimento, guardando all’Italia e all’Europa per affrontare questo fenomeno”.
“Quello dell’ immigrazione è un tema urgente da affrontare in ambito Ue”, ha spiegato invece Terzi.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia