Il blackout di Aruba e lo stop di T-Mag | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il blackout di Aruba e lo stop di T-Mag

Lo stop obbligato di ieri, a causa di un principio di incendio nella webfarm di Aruba, ha messo in ginocchio diversi siti in Italia tra cui T-Mag che ha dovuto rinunciare, giocoforza, al consueto aggiornamento. Intorno alle 14 di ieri il giornale era di nuovo online, per poi “sparire” nuovamente nelle successive ore. Tutto è stato correttamente ripristinato intorno alle 20.
L’incendio si sarebbe verificato durante la notte nella zona degli UPS. Il provider ha tenuto aggiornati i propri utenti sulle operazioni di ripristino dei servizi (posta compresa) tramite Facebook e Twitter (in quest’ultimo caso l’account è stato creato per l’occasione). Sembra, inoltre, che la Codacons starebbe pensando ad una class action contro Aruba per ottenere un risarcimento, considerando il “danno economico enorme soprattutto per chi lavora con la posta elettronica e per chi gestisce la propria attività attraverso il web”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia