India, Nuova Delhi vuole indagine su pescatore ucciso da nave Usa | T-Mag | il magazine di Tecnè

India, Nuova Delhi vuole indagine su pescatore ucciso da nave Usa

Il governo di Nuova Delhi è intenzionato a fare luce sull’incidente avvenuto nella giornata di ieri tra una nave della marina statunitense e un peschereccio indiano e che ha provocato la morte di un pescatore e il ferimento di altri tre.
L’incidente è avvenuto nelle acque del golfo Persico. “Rimarremo in contatto con le autorità Usa e con quelle degli Emirati Arabi per accertare l’accaduto e intraprendere le azioni appropriate”, ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri indiano Syed Akbaruddin.
Secondo una prima versione, quella fornita dagli Stati Uniti, l’incidente si è verificato ieri a 10 miglia a largo del porto di Jebel Ali, a Dubai. Una nave da rifornimento della Marina Usa, la Rappahannock ha aperto il fuoco contro un’imbarcazione che si era avvicinata all’unità ignorando i segnali di avvertimento e superando la distanza di sicurezza.
La Rappahannock è una nave della marina statunitense di base a nel Bahrein.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia