Elezioni, Di Pietro: “Il programma di Monti è di centrodestra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Di Pietro: “Il programma di Monti è di centrodestra”

“Monti vuole fare un programma di destra e noi di centrosinistra, vogliamo riportare sulla retta via anche chi ha perso la strada che vogliono i suoi elettori, ovvero l’attuale centrosinistra”. A dirlo, intervenendo da Padova, è stato il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro.
“Un voto di rivoluzione civile, per Rivoluzione Civile – ha puntualizzato – è un voto che mette in condizione dopo le elezioni per fare un’alleanza omogenea e programmatica allontanando le proposte indecenti per portare avanti programmi che nell’ultimo anno hanno creato nuova divaricazione sociale”.
“Una cosa è certa – ha osservato Di Pietro – il sistema bipolare è fallito. Quel ‘prete spretato’ di Monti doveva fare l’arbitro, che invece si è messo in gioco direttamente e ha fregato Bersani che, credendo di poter vincere da solo, ha fatto l’ingordo e non si è alleato a noi di Rivoluzione civile. Adesso è rimasto col cerino in mano e chiederebbe a noi di astenerci: noi dobbiamo insistere, non desistere”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia