Welfare, Di Pietro: “Fondi politiche sociali prosciugati da Monti e Berlusconi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Welfare, Di Pietro: “Fondi politiche sociali prosciugati da Monti e Berlusconi”

“L’allarme lanciato dalla Spi-Cgil, secondo cui negli ultimi cinque anni i Fondi nazionali destinati alle politiche sociali sono stati tagliati del 75%, confermano l’effetto disastroso delle politiche portate avanti dal governo Berlusconi prima e dal governo Monti poi. In questi cinque anni, le risorse destinate al welfare sono state letteralmente prosciugate e le fasce sociali più deboli sono state sistematicamente penalizzate. Il governo Monti ha spremuto i giovani, i lavoratori e i pensionati, lasciando impuniti evasori, corruttori, amici delle banche e speculatori. Rivoluzione Civile vuole cancellare le divaricazioni create dai professori tra i pochi che stanno troppo bene e i tanti che stanno troppo male. Il nostro impegno è quello di difendere le fasce sociali più deboli attraverso provvedimenti che garantiscano una maggiore equità sociale”, è quanto scrive Antonio Di Pietro sul proprio profilo di Facebook.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia