Elezioni, Monti: “Casini e Fini saranno vecchi ma vedono lontano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Monti: “Casini e Fini saranno vecchi ma vedono lontano”

Il presidente del Consiglio dimissionario, Mario Monti, intervenendo a Radio 24 ha detto: “Casini e Fini saranno anche vecchi politici ma hanno visto più lontano di altri. Certamente Udc e Fli sono partiti preesistenti, non nuovi ma che ci sono tre ragioni per cui non c’è disagio nell’alleanza.
Innanzitutto Casini, ma anche Fini, hanno visto molto prima di altri i limiti del bipolarismo conflittuale e sono stati i primi in Parlamento a parlare di grande coalizione. In secondo luogo, non si può dire che siano poco riformatori perché io gli ostacoli sulla riforma del lavoro li ho avuti da sinistra e sulle liberalizzazioni da destra. Il Terzo polo si è invece dimostrato tra i più solidi alleati. Infine, anche per le loro liste Fli e Udc hanno accettato i criteri più esigenti che la nostra formazione ha deciso di imporre ai candidati”.
Poi rispondendo alla domanda di un possibile impatto sullo spread a seguito di una vittoria da parte di Pd-Sel, ha detto: “Se Nichi Vendola avesse, all’indomani delle elezioni, un grande impatto sulla politica e prima che i mercati si accorgessero che e’ un grande cultore della disciplina finanziaria qualche problemino ci sarebbe”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia