Le scuse a Pisapia sono arrivate. E la Moratti adesso vuole parlare dei programmi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le scuse a Pisapia sono arrivate. E la Moratti adesso vuole parlare dei programmi

BALLOTTAGGIO

Sarebbe bastato un biglietto di scuse e nulla più, non necessariamente una diretta televisiva ad hoc. Lo andava dicendo da qualche giorno il candidato del centrosinistra a sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in riferimento al diverbio che ebbe con la Moratti nel faccia a faccia di Sky. Oggi i due non si sono incontrati nel secondo round televisivo, ma hanno avuto un confronto a distanza. E nel pomeriggio, nella videochat organizzata da Corriere.it, il sindaco uscente di Milano ha annunciato di avere inviato l’atteso biglietto di scuse all’avversario. Ma il contenuto, ha fatto anche sapere, è privato e sarà Pisapia, al limite, a divulgarlo. La Moratti, poi, ha ammesso che soprattutto alla vigilia del primo turno si è parlato troppo della politica nazionale rispetto ai programmi dei candidati chiamati ad amministrare la città in caso di vittoria: “Si sono sovrapposte delle immagini che giustamente dovevano essere date, e che però hanno attratto l’attenzione su problematiche diverse rispetto alla città di Milano. È stata danneggiata la possibilità di parlare dei programmi e delle cose concrete che interessano ai milanesi. C’è stata una prima parte di campagna elettorale basata sui temi nazionali – ha aggiunto Moratti –. I cittadini milanesi hanno tuttavia di voglia di conoscere i programmi dei candidati e le differenze tra di loro per meglio scegliere chi amministra la città. Con due visioni di città diverse, due modi diversi di intenderne lo sviluppo”.

 

1 Commento per “Le scuse a Pisapia sono arrivate. E la Moratti adesso vuole parlare dei programmi”

  1. […] nei prossimi giorni”. È la nota apparsa sulla bacheca Facebook di Giuliano Pisapia che conferma quanto annunciato da Letizia Moratti durante la videochat di Corriere.it.Condividi Scritto da redazione il 26 […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia