#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra | T-Mag | il magazine di Tecnè

#PrimariePdRoma. Sarà Marino il candidato del centrosinistra

ignazio_marinoSarà Ignazio Marino il candidato a sindaco di Roma del centrosinistra. Così hanno deciso gli oltre centomila che si sono presentati ai gazebo allestiti per le primarie che si sono tenute il 7 aprile e che ha visto contendere, tra gli altri, David Sassoli, Paolo Gentiloni, Patrizia Prestipino, Gemma Azuni e Mattia Di Tommaso.
Marino ha vinto con un distacco netto rispetto ai competitori (intorno al 50% e con un distacco di quasi trenta punti sul secondo classificato, Sassoli).
Già gli exit poll realizzati da Tecnè e diffusi da SkyTG24 avevano indicato il senatore-chirurgo in netto vantaggio sugli altri candidati (54-58% dei voti). “Grazie a tutti i romani che hanno trasformato questo esperimento di democrazia in una grande gioia. Ora a fine maggio dobbiamo liberare il Campidoglio da una politica oscura. Noi cambieremo tutto e lo faremo insieme”, è stato il primo commento di Marino al quale sono seguiti gli auguri del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il quale ha subito osservato: “Marino ha intercettato la voglia di discontinuità di cui Roma aveva bisogno dopo anni di umiliazione con il centrodestra. Con Marino faremo una grande campagna per la riscossa di Roma”.
“Complimenti al Pd e al centrosinistra di Roma per la partecipazione. E complimenti a Ignazio Marino”, è stato invece il commento del segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, su Twitter.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia