Crisi economica, Barroso: “Mantenere la politica dell’austerità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Barroso: “Mantenere la politica dell’austerità”

“Occorre mantenere il rigore al livello finanziario”. A ribadirlo è stato il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso, intervenendo al forum sulla rinascita industriale organizzato dalla Commissione europea. Le misure anticrisi concordate a livello comunitario fino a oggi, ha spiegato Barroso, vanno attuate per ridare credibilità all’Europa e all’eurozona.
“Non aiuterà la fiducia avere governi che cercano di trasmettere messaggi disparati o che alimentano dibattiti tra crescita e austerità”, ha detto Barroso.
“Serve consenso per attuare quelle politiche necessarie a livello nazionale e a livello Ue” e quindi “destra, sinistra e centro sul piano politico devono trovarsi d’accordo su tutto ciò che serve per attuare quanto già concordato”.
Nel corso del suo intervento, il presidente della Commissione europea ha chiesto di “applicare tutte le riforme scelte con tutte le risorse disponibili e nei modi più urgenti possibili”.

 

1 Commento per “Crisi economica, Barroso: “Mantenere la politica dell’austerità””

  1. kalos83

    Questi sono davvero matti!!!
    Come si può ancora insistere con la politica dell’austerità quando le imprese rischiano di fallire perchè vantano dei crediti da parte dello Stato e nello stesso tempo sono costrette a pagare le tasse allo stesso Stato? Tante imprese giustamente delocalizzano dove la manodopera costa meno, nello stesso tempo i dipendenti che lavoravano per le stesse aziende perdono il lavoro, quindi ci ritroviamo con le aziende italiane all’estero, gli italiani che ci lavoravano prima senza lavoro, le tasse alle stelle. Tanti poveri e pochissimi ricchi, tutto a causa di questa politica economica europea.
    L’euro è una patacca!!! Lo hanno ribadito anche 4 premi nobel di diverse correnti di pensiero come Paul Krugman, Milton Friedman, Joseph Stiglitz e Amartya Sen.
    Non abbiamo niente in comune con gli altri Stati europei solo l’euro.
    http://www.rischiocalcolato.it/2013/06/4-premi-nobel-paul-krugman-milton-friedman-joseph-stigliz-amartya-sen-leuro-e-una-patacca.html

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia