Ercolano, fioraio si dà fuoco e si getta dal balcone del sindaco | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ercolano, fioraio si dà fuoco e si getta dal balcone del sindaco

Antonio Fornicola, fioraio sessant’enne, si è lanciato dal balcone dell’ufficio del sindaco di Ercolano dopo essersi dato fuoco.
L’uomo si era recato dal sindaco per ottenere la concessione per il suo negozio. Non trovandolo nel suo ufficio è arrivato il folle gesto.
Fornicola è morto un ora dopo esser stato portato in ospedale.
Sono sconvolto- ha detto il sindaco al Corriere del Mezzogiorno -. Conoscevo Antonio dall’infanzia. Abitavo in via Fontana, a due passi dalla sua bottega. Io non ero presente. Mi hanno riferito che antonio è entrato nel mio ufficio chiedendo se fossi arrivato. Dopodiché, nel giro di pochissimo, è andato sul balcone e lì si è dato fuoco. Questa tragedia, ripeto, mi colpisce tantissimo dal punto di vista umano. Con lui non avevo bisogno di programmare incontri. Spesso mi aspettava sempre nel palazzo comunale, prendevamo anche il caffè insieme. Non riesco proprio ad immaginare cosa possa averlo spinto ad un gesto così estremo”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia