L’Oms: cellulari possono causare il cancro. Ma serviranno ricerche supplementari | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Oms: cellulari possono causare il cancro. Ma serviranno ricerche supplementari

TECNOLOGIE

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha inserito i telefoni cellulari nella lista degli elementi cancerogeni etichettato come “2B” (la stessa del caffè, per intenderci). Infatti, non è il caso di drammatizzare. Gli studi al riguardo non sono ancora conclusivi: “Le prove che continuano ad accumularsi sono tali da giustificare una classificazione del genere”, ha però spiegato Jonathan Samet , presidente del gruppo di esperti che ha condotto lo studio dell’Oms. Ma è pur vero, come invece ha osservato il direttore del Centro internazionale di ricerca sul cancro (Circ), Christopher Wild, che fondamentale sarà “svolgere ricerche supplementari che valutino gli effetti di lungo termine di un utilizzo intensivo dei cellulari”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia