“A me gli occhi!”, la campagna dell’associazione Kim | T-Mag | il magazine di Tecnè

“A me gli occhi!”, la campagna dell’associazione Kim

bannerL’Associazione Kim avvia la campagna di raccolta fondi per il progetto “ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO” presso “LA CASA DI KIM” il Centro di Accoglienza dell’Associazione.
“Dona 2 euro inviando un sms al numero 45503 da cellulari Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e chiamando il 45503 da rete fissa Infostrada, Fastweb e TWT”. Sarà questo il messaggio che andrà in onda sulle reti SKY e Mediaset dal 1 al 9 settembre 2013.
L’Associazione Kim Onlus ospita bambini gravemente ammalati accompagnati dalle loro mamme e che necessitano di cure a Roma, presso il suo Centro di Accoglienza, “La Casa di Kim”, sito all’interno del parco Bellosguardo, in via di Villa Troili, 46. Grazie alla raccolta fondi con sms solidale intende così finanziare il progetto “ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO”.
Il Progetto, che ha come obiettivo il sostegno dei costi relativi alla permanenza a Roma per il periodo necessario alla terapia per il piccolo malato, è teso così a realizzare tutte quelle attività mirate a migliorare la qualità della vita dei piccoli ospiti e delle mamme che li accompagnano in un momento difficile della loro vita.
L’Associazione Kim è stata fondata nell’aprile 1997 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni dei bambini italiani e stranieri che si trovano in situazione di grave emergenza sanitaria. I piccoli malati accolti in 16 anni sono più di 190 delle circa 400 richieste pervenute da 60 Paesi delle aree più povere del mondo, in età comprese fra zero e 18 anni, affetti da cardiopatie, tumori, leucemie, traumi di varia origine, ferite provocate dalla guerra, deformazioni ed altre patologie.
La “Casa di Kim” è il centro dell’azione dell’Associazione è il luogo in cui si realizza il progetto ADOTTA UNA MAMMA E UN BAMBINO..
Più fondi verranno raccolti, più mamme e bambini verranno accolti e più bambini malati avranno la possibilità di diventare bambini.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia