Telecom, il premier Letta: “La rete è un asset strategico e non vogliamo perderla” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Telecom, il premier Letta: “La rete è un asset strategico e non vogliamo perderla”

“Ci sono poi gli asset strategici, come la rete, che non vogliamo perdere”. Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha così commentato – parlando nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg Tv – il caso Telecom. “Siamo molto consapevoli e vogliamo seguirne lo sviluppo, perché – ha concluso il premier – non vogliamo perdere questi aspetti strategici dell’operazione”.
Martedì 1 ottobre, alle ore 10 e 30, il presidente del Consiglio dovrà poi riferire – come richiesto da Pdl e Pd – alla Camera sulla cessione del controllo di Telecom agli spagnoli di Telefonica. Al momento, Letta ha fatto presente che, da società privata, Telecom è ovviamente sul mercato e che l’arrivo di capitali europei potrebbe aiutare l’azienda essere migliore rispetto agli ultimi 5 anni.

 

Scrivi una replica

News

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Europee, Tajani: «Rimpasto dopo le elezioni? Non è all’ordine del giorno»

Di rimpasto di governo dopo le Europee «non si è mai parlato, non è all’ordine il giorno». Così il leader di Forza Italia, Antonio Tajani,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia