Berlusconi, Schifani: “Il Cavaliere resterà il nostro leader” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi, Schifani: “Il Cavaliere resterà il nostro leader”

Intervistato da Repubblica il capogruppo del Pdl al Senato, Renato Schifani, ha detto: “Il Cavaliere resterà comunque il nostro leader, anche fuori dal Parlamento. Il cerchio giudiziario si sta inesorabilmente stringendo attorno a Berlusconi. Ma più aumenta la persecuzione giudiziaria più cresce in noi la convinzione che resterà comunque lui il leader del centrodestra. Anche fuori del Parlamento eserciterà comunque la sua leadership. Ma non è un evento che auspico, anzi lotterò con tutte le mie forze perché non avvenga. Dopo la sentenza della Corte d’Appello sull’interdizione occorre aprire una pausa di riflessione: non si può ammettere che per una stessa condotta una sentenza fissi l’incandidabilità per due anni e una legge per sei anni. Noi chiediamo solo questo: che si prenda un tempo ragionevole per discutere su questa contraddizione e sull’ irretroattività della Severino. In questo senso è da agosto che lancio appelli al Pd ma purtroppo vedo al contrario su quella sponda solo un’ accelerazione dei tempi. Forse la strategia del Pd è quella di rompere per andare al voto e poi scaricare la colpa su di noi. Ad ogni modo, in caso di decadenza di Berlusconi ci riuniremo intorno a lui un momento complicato, per molti aspetti drammatico. Certo, sarà arduo convivere con chi avrà decretato l’ingiusta fuoriuscita dal Parlamento del nostro leader. Ma alla fine sarà lui a decidere la linea”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia