Iniziato il processo mediatico a Berlusconi: “Il flauto si è spezzato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iniziato il processo mediatico a Berlusconi: “Il flauto si è spezzato”

RASSEGNA STAMPA

Aprendo i giornali il giudizio è unanime e per certi versi trasversale: a perdere è stato Silvio Berlusconi. Così, dopo le amministrative, il referendum del 12 e 13 giugno “obbliga” le grandi firme dei maggiori quotidiani italiani a processare, mediaticamente, il presidente del Consiglio. Su l’Unità, ad esempio, Concita De Gregorio parla di un grande movimento che ha avuto inizio diversi mesi fa con la manifestazione delle donne; Ezio Mauro su La Repubblica parla invece di un flauto che si è spezzato. È fuori discussione, secondo tanti analisti, che pur continuando a ostentare sicurezza il voto potrà avere delle ripercussioni sulla tenuta della maggioranza, almeno attorno al dibattito sulla leadership – probabilmente in discussione – del Cav. Una voce fuori dal coro è quella di Vittorio Feltri sul Giornale che riconduce il voto referendario alla paura generalizzata degli elettori (vedi nucleare), sostenendo quindi che il governo non correrà particolari rischi.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia