Giustizia, Renzi: “Servono tempi certi. Legalità non è un optional” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, Renzi: “Servono tempi certi. Legalità non è un optional”

“Servono tempi certi e una giustizia dove finché non sei condannato, a meno di improrogabili questioni, tu non sei condannato e quando sei condannato vai in carcere sul serio perché la legalità non è un optional. Questo è quello che vogliamo fare nelle prossime settimane. Noi ci giochiamo faccia e tutto il resto in un progetto di riforme che renda la burocrazia una cosa normale, il fisco una cosa semplice, le infrastrutture una cosa veloce, la giustizia una cosa degna di questo nome e l’Italia un Paese più bello di come lo raccontiamo. L’Italia ha bisogno di una riforma della giustizia perchè lo spread tra Italia e Germania non è solo quello tra bund e bot ma anche quello che riguarda la giustizia, ed entro fine mese presenteremo la riforma della giustizia civile con il processo civile telematico”, è quanto affermato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso del suo intervento all’assemblea della Confindustria del Veneto.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia