Belpietro indagato per vilipendio a causa di una vignetta su Napolitano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Belpietro indagato per vilipendio a causa di una vignetta su Napolitano

GIORNALI

Il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, è indagato per una vignetta apparsa oggi sul giornale. “Assedio ai papponi di Stato”, si legge nella vignetta che raffigura il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano seduto al tavolo con Calderoli, Fini e Bersani dinanzi a una pizza a forma di Stivale. La Procura di Milano starebbe dunque indagando per il reato di offesa all’onore e al prestigio del Capo dello Stato. Il procuratore Edmondo Bruti Liberati ha inoltre trasmesso al ministro della Giustizia la richiesta di autorizzazione a procedere, richiesta necessaria per il tipo di reato. “Non volevo offendere nessuno, ma porre un problema, domani sul mio giornale scriverò un editoriale e una lettera al Capo della Stato in cui spiegherò le mie ragioni, credevo comunque che in questo Paese ci fosse il diritto di satira”, ha commentato Belpietro all’Ansa.

 

1 Commento per “Belpietro indagato per vilipendio a causa di una vignetta su Napolitano”

  1. […] ha scritto un lungo editoriale sul giornale da lui diretto, Libero, ribadendo il perché di quella vignetta incriminata. Nell'articolo, infatti (quasi una lettera rivolta al presidente della Repubblica, Napolitano), […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia