A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google | T-Mag | il magazine di Tecnè

A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google

Abbiamo già parlato delle leggende metropolitane che si diffondono sul web. E in particolare abbiamo visto quanto sia facile seminare il panico e l’allarmismo a proposito di calamità naturali ed epidemie. Un esempio vicino è quello del terremoto previsto – per modo di dire – a Roma per l’11 Maggio. Ebbene, pur essendo molto diffuse sul web le notizie che riferiscono quanto sia assurda e scientificamente irrilevante quella supposta previsione, gli utenti della rete continuano a cercare in giro dettagli di ogni genere sul’infausta data. Poco fa un utente è arrivato sulle pagine di T-Mag cercando su Google “l’orario esatto del terremoto dell’11 maggio”. Evidentemente, il soggetto in questione, vuol sapere a che ora programmare la gita fuori porta, magari per tenersi a distanza di sicurezza dai cornicioni e le tegole instabili durante la fantomatica scossa. Bisogna dire che il problema è alquanto sentito: in molti, e da tempo, si pongono simili interrogativi; del resto anche Ligabue, reinterpretando i Rem, si chiedeva a che ora fosse la fine del mondo. Chissà se ha mai cercato su Google.

 

 

2 Commenti per “A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google”

  1. Scusate, sapete per caso a che ora se ne va Berlusconi? No, che metto in freddo il frizzantino.

  2. […] rete una delle ricerche più comuni, in questo ultimo periodo, riguarda il presunto terremoto che, secondo la famigerata […]

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia