Castelli e quella frase sugli immigrati… | T-Mag | il magazine di Tecnè

Castelli e quella frase sugli immigrati…

“Bisogna respingere gli immigrati, ma non possiamo sparargli, almeno per ora”. Le parole del leghista Roberto Castelli, ex ministro della Giustizia e attuale viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, pronunciate ieri durante il programma di Radio2 Un Giorno da Pecora non sono certo rimaste inascoltate. “Le violenze degli immigrati – aveva sentenziato Castelli –, che potrebbero diventare milioni nel corso del tempo, potrebbero obbligare le autorità ad usare le armi”. Le reazioni non si sono fatte attendere. “Castelli parla come un uomo di Neanderthal – ha chiosato Massimo Donadi dell’Idv –. Le sue parole sono un’istigazione all’odio e alla violenza. Frasi irresponsabili soprattutto se pronunciate da un uomo di governo”. Per l’esponente del Pd, Emanuel Fiano, “se il viceministro Castelli confermasse le sue affermazioni dovrebbe dimettersi. È una vergogna dire quello che ha detto nei giorni in cui chiediamo alla Ue di comprendere le nostre ragioni”.

 

1 Commento per “Castelli e quella frase sugli immigrati…”

  1. […] parte della Lega Nord, in riferimento all'emergenza migranti. Se tanto avevano fatto discutere le parole di Castelli di ieri, altrettanto accadrà con quelle dell'eurodeputato del Carroccio, Francesco Speroni, […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia