L’autore dei manifesti milanesi ha ora un nome | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’autore dei manifesti milanesi ha ora un nome

Pare abbia finalmente un nome, e un volto, la mente dei manifesti pro Berlusconi (“Via le Br dalle procure”) affissi a Milano e che tanto hanno fatto discutere nel weekend. In verità non rivendica tanto la paternità dell’ultima campagna quanto quella dell’Associazione dalla parte della democrazia, Roberto Lassini, ex sindaco Dc di Turbigo e oggi nella lista Pdl per il Consiglio comunale del capoluogo lombardo. In un’intervista al Giornale, infatti, Lassini ha affermato di essere presidente onorario dell’associazione e che “quei manifesti sulla giustizia non volevano essere offensivi verso i magistrati, né mancare di rispetto alle istituzioni. Sono stati una provocazione”. Intanto quei manifesti gli sono costati – almeno in un primo momento – l’autosospensione ufficializzata dal sindaco Moratti, la quale, piuttosto, deve avere parlato a nuora perché suocera intenda dato che lo stesso Lassini ha smentito tale circostanza ricordando che il coordinamento regionale ha ribadito la sua candidatura.

 

1 Commento per “L’autore dei manifesti milanesi ha ora un nome”

  1. […] Roberto Lassini si è parlato a lungo nelle ultime ore. Ed è ormai ben noto cosa ha organizzato venerdì a Milano. […]

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia