Milano. La versione del grillino Mattia Calise | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. La versione del grillino Mattia Calise

Domani il sindaco di Milano, Letizia Moratti, avrà un confronto televisivo (su Telelombardia) con Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle, indicato da molti come ago della bilancia per decretare chi sarà il futuro sindaco. In un’intervista al Manifesto, Calise spiega che il Movimento non si propone né come forza di destra né di sinistra e che, piuttosto, punta “alla partecipazione politica e al voto degli astensionisti e i delusi di sinistra, ma anche di destra”. L’obiettivo, insomma, è che la Moratti non vinca al primo turno e “portare alcuni consiglieri del Movimento a Palazzo Marino”.
“Stiamo mettendo in atto un modo diverso di fare politica, si lavora sui temi e sui progetti, non sugli schieramenti”, spiega il giovane candidato all’intervistatore. Dunque, al secondo turno, il Movimento costringerà i due candidati ad impegnarsi sui temi ritenuti più importanti per arrivare così a “votare il meno peggio”. Alla domanda sul comportamento che terrebbe nel caso in cui Pisapia – vincitore – gli offrisse l’assessorato alle Politiche giovanili, Calise risponde che valuterà sulla base della proposta “in pratica”. E se fosse la Moratti a offrirgli la poltrona? A quel punto neppure se ne parlerebbe.

 

1 Commento per “Milano. La versione del grillino Mattia Calise”

  1. […] un programma nuovo, con candidati giovani, puliti e vincenti!”. Si accenna poi alla persona di Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle a sindaco di Milano, mentre l'articolo si conclude con alcuni […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia