La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup

Nella serata di mercoledì, il premier Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Bruno Vespa, Porta a Porta. Durante il collegamento Berlusconi ha tenuto a precisare che Angela Merkel, a differenza di Sarkozy con il quale non si è presentata occasione, si è scusata con lui per il siparietto di domenica alla conferenza stampa del vertice Ue (lo sguardo di intesa con tanto di sorriso malizioso tra i due leader europei dopo la domanda di una giornalista sull’Italia). Insomma, ha spiegato il premier in tv, pace fatta tra Italia e Germania.
Più tardi, però, il portavoce di Angela Merkel ha smentito su Twitter il presidente del Consiglio: “Non ci sono state scuse, perché non c’è nulla di cui scusarsi”. La risposta è giunta su sollecitazione del solito Filippo Sensi, Nomfup, il quale aveva chiesto delucidazioni in merito al portavoce della cancelliera tedesca. Ancora una volta, quindi, dopo il caso Liam Fox (che ha costretto l’ex ministro inglese alle dimissioni) Nomfup colpisce ancora. E T-Mag, nel suo piccolo, può vantare un’intervista all’uomo del momento, Filippo Sensi.

 

1 Commento per “La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup”

  1. […] giorno. Pervenuti anche il Messaggero, GQ, la Reuters (wow), l’ADN Kronos, i ragazzi di T-Mag, il Fatto Quotidiano, il Secolo XIX e quei miti di Non Leggerlo. Poi, certo, il botta e risposta […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale, le persone contagiate hanno superato i 244,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 244.672.417. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Figliuolo: «Stiamo riscoprendo la normalità grazie ai vaccini»

«Stiamo riscoprendo la normalità grazie all’effetto di una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi proteggere oltre 46,5 milioni di italiani, che…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pechino: «Taiwan non ha diritto di partecipare all’Onu»

Nonostante l’uso di toni concilianti al momento opportuno, il rapporto di Pechino con il resto del mondo occidentale sembra farsi sempre più complicato. Al di…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Polonia, Corte UE infligge multa da un milione di euro al giorno

La Corte di giustizia dell’UE ha condannato la Polonia a pagare alla Commissione europea una penalità giornaliera pari a un milione di euro per non…

27 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia