Berlusconi. Stefania Craxi traccia “l’exit strategy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi. Stefania Craxi traccia “l’exit strategy”

Stefania Craxi, in un’intervista esclusiva ad A, sembra traciare una sorta di exit strategy per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il pretesto sono le polemiche degli ultimi tempi, dal caso Ruby alle barzellette spesso sopra le righe del premier, passando per gli attacchi alla magistratura e i relativi conflitti tra poteri dello Stato. “Ho solo una preoccupazione – osserva Craxi –: Silvio ha segnato la storia del Paese anche nel bene; ora deve uscire di scena nel modo giusto ed essere ricordato per le scelte luminose”. Berlusconi, spiega, “non può essere travolto dal ridicolo; deve smetterla di raccontare barzellette oscene: non gli fanno onore e non fanno ridere. Lui mi vuole bene e io ne voglio a lui: solo per questo che mi permetto di essere dura. Sono madre e ho il dovere invitarlo a pensare che la classe dirigente politica ha il compito dell’esempio”. Esempio, le fa notare il giornalista è una parola impegnativa. “Già, impegnativa – ribadisce Stefania Craxi –, perché il quadro è davvero desolante: l’opposizione aggredisce gli avversari politici, La Russa urla in Aula e insulta il presidente della Camera… Poi c’è Fini: un presidente che viola costantemente il suo dovere di imparzialità istituzionale”.

 

2 Commenti per “Berlusconi. Stefania Craxi traccia “l’exit strategy””

  1. […] ad A, si è permessa di dare alcuni consigli a Berlusconi. Noi l'abbiamo definita una sorta di exit strategy. Nel fare ciò, Stefania Craxi ha più volte ricordato il padre Bettino quale modello ideale. […]

  2. […] Craxi torna sull'intervista concessa ad A in cui indicava a Berlusconi una via di uscita che vada al di là delle barzellette o […]

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia