Bankitalia: senza le donne perdiamo il 7% di Pil | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bankitalia: senza le donne perdiamo il 7% di Pil

I dati di Bankitalia parlano chiaro. Nel nostro paese, il mancato contributo delle donne nel mondo del lavoro causa una perdita del Pil pari al 7%.
Inoltre secondo le stime dell’istituto centrale monetario, il tasso di occupazione femminile nel meridione italiano, dove lavorano solo tre donne su dieci, è il più basso d’Europa. Dati preoccupanti, che parlano anche di un tasso di occupazione della popolazione femminile tra i 15 e 64 anni, che si attesta al 46,1% contro il 67,7% degli uomini.

 

2 Commenti per “Bankitalia: senza le donne perdiamo il 7% di Pil”

  1. […] Anche perché, era stato spiegato premurosamente, non ci sono i soldi. Ma un Paese che, ad esempio, perde il 7% del Pil a causa dell’assenza di donne nel mondo del lavoro è un Paese ha un urgente […]

  2. […] vale il mancato contributo delle donne nel mondo del lavoro? Una perdita del Pil pari al 7%, risponde Bankitalia. E in 60 anni quante donne hanno occupato ruoli di governo? Solo 75, come è stato sottolineato […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia