Editoria. “La Padania” rischia di sparire dalle edicole? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria. “La Padania” rischia di sparire dalle edicole?

Oltre a l’Unità (di cui abbiamo già scritto) anche La Padania sembra non navigare nelle migliori acque. Ne scrive con dovizia di particolari Marco Cremonesi sul Corriere della Sera.
In pratica, al fine di evitare la scomparsa del giornale leghista, il direttore Leonardo Boriani avrebbe presentato un piano che consiste in due versioni, una cartacea (poche pagine, sul modello del Foglio) e un’altra pensata esclusivamente per l’online. Ma il piano non sarebbe stato gradito granché. E pare, al contrario, che si sia orientati alla sola edizione online che, come scrive Cremonesi, dell’attuale redazione (24 giornalisti, più quattro in cassa integrazione e due in aspettativa) “salverebbe pochissimo”.
Resta dunque da capire, in merito, cosa abbia da dire il leader del Carroccio, Umberto Bossi.

 

1 Commento per “Editoria. “La Padania” rischia di sparire dalle edicole?”

  1. […] nei guai Conti in rosso Resistenze sul piano di salvataggioCorriere della SeraBlitz quotidiano -T-mag -Clandestinowebtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia